FINESTRE APERTE / OPEN WINDOWS
Osservare le montagne, oppure ammirare con occhi curiosi la propria città. Proponendo sempre qualche novità. Vis à vis con un pizza chef e con un pasticcere orgogliosi di avere mille idee per la testa
Observing the mountains, or admiring your city with curious eyes. Always proposing something new. Let’s discover a pizza chef and a pastry chef proud to have a thousand ideas in their heads.
Andrea Tarolo e i nuovi “canali" di Treviso / Andrea Tarolo and the new 'channels' of Treviso
Mettersi costantemente in discussione. Non sentirsi mai arrivati. Accettare nuove sfide. Aprire nuove porte. E visto che La Finestra l’ha spalancata già da tanti anni su quell’urbe-salotto che è Treviso, ora guarda avanti, plasmando un dinamico progetto, sempre in loco: realizzare un laboratorio di produzione che sia anche una bakery attiva, vivace e volitiva. Una vetrina sulla città. In dialogo e in connessione con la città. Uno spazio in fermento, dove pensare, sperimentare, fare e sfornare: pane e pizze in teglia, biscotti e dolci lievitati.
Andrea Tarolo is constantly questioning himself, always accepting new challenges. And since he opened his La Finestra (the window) many years ago in Treviso, he is now looking ahead, shaping a dynamic project, still on the same site. He wants to create a production laboratory that is also an active, lively, and dynamic bakery. A showcase on the city. In dialogue and in connection with the city. A space in ferment, where he will be able to create, experiment, make and bake bread and pizzas, biscuits and leavened cakes.
Davide Lucian sforna il Pan San / Davide Lucian bakes the Pan San
Un dolce da forno che è molto più di un dolce da forno. Perché ambasciatore di valori come l’essenzialità, la genuinità, la sensibilità e la sostenibilità. E così il capitano trentino della Pasticceria Lucian di Mezzano (uno dei Borghi più Belli d’Italia) - che conta anche un punto vendita a San Martino di Castrozza - presenta un lievitato sano e genuino, capace di vivere tutto l’anno, adattandosi alle stagioni e cogliendo il meglio di ogni stagione. Una delizia rurale e romantica, fiera di rendere omaggio al territorio, svelando al suo interno il buon butìro di Primiero.
We will talk about a bakery dessert that is much more than a bakery dessert. Because it is an ambassador of values such as essentiality, authenticity, sensitivity and sustainability. Davide Lucian, who runs Pasticceria Lucian in Mezzano (one of the Most Beautiful Villages in Italy) - that also has a shop in San Martino di Castrozza - presents a healthy and genuine leavened pastry, able to be enjoyed all year round, adapting to the seasons and taking the best of each season. A rural and romantic delight, proud to pay homage to the territory, for example by using the excellent Primiero butìro butter.
Andrea Tarolo e Davide Lucian fanno parte dei Petra Selected Partner.